News

SERIE B FEMMINILE - Olio Raineri Imperia incappa nel primo k.o. stagionale: alla 'Cascione' passa Bogliasco (7-12)

Non bastano le triplette di Iazzetta ed Accordino

IMPERIA 25.02.2024 - Olio Raineri Imperia incappa nella prima sconfitta  stagionale di Serie B cedendo 7-12 al Netafim Bogliasco. Una buona cornice di pubblico (circa 100 persone) accompagna il match che si mette subito in salita per le ragazze allenate da Carla Comba.


La figlia d’arte Paganuzzi prima sbaglia il penalty poi raccoglie il tap-in ed insacca il gol che apre il tabellino. Alla fine sarà mattatrice con cinque reti e le ospiti chiudono la prima frazione sullo 0-3.
La Rari ci mette un po’ a macinare e sblocca il risultato soltanto dopo 11 minuti con Alessia Iazzetta, sempre più trascinatrice sotto porta della squadra. La risposta bogliaschina è praticamente immediata. E sarà il leit motiv del match: quando le giallorosse provano a ricucire, le genovesi riescono subito a replicare. Facendo prevalere la migliore condizione e lucidità offensiva.

 Ad inizio ripresa, una ‘palomba’ di Nicole Ruma prova a scuotere la compagine giallorossa ma Bogliasco risponde ancora. Soltanto il tiro vincente di Accordino lenisce il passivo che però a sul -5 a fine tempo.
Il quarto periodo si apre nuovamente con le reti della Rari, entrambe firmate da Alessia Iazzetta che sale così a quota 8 in campionato.
Le ospiti replicano e si portano sul + 6, a soli quattro minuti dalla fine: è sostanzialmente la pietra tombale sul match che però vede ancora due reti di Lise Accordino, per la tripletta personale.

 “Siamo soltanto all’inizio e il risultato non deve demoralizzarci” commenta l’allenatrice Carla Comba “Non ha funzionato la difesa e si aggiungono anche tanti rigori subiti. Ma mi porto a casa la voglia di laorare delle ragazze che vogliono subito tornare in acqua. Ringrazio il tanto pubblico che è venuto a vederci: fa bene a noi ed alla pallanuoto femminile in generale.”

 Olio Raineri Imperia (ferma a quota 3 punti) tornerà in vasca, domenica prossima, a Leinì contro lo Sport Project.

 

IL TABELLINO

OLIO RAINERI R.N.IMPERIA – NETAFIM BOGLIASCO 7-12
(0-3; 1-1; 2-4; 4-4)

IMPERIA – Di Mattia, Padula, Bergatta, Vanini, Ruma 1, Mirabella cap., Iazzetta 3, Greggio, Frisina, Accordino 3, Cerrina, Cami, Della Valle. All.: Comba BOGLIASCO – De Capitani, Lava 1, Virzi, Soro G., Bo 3, Soro F., Nicatore 2, Bettini, Paganuzzi 5, Deserti, Giovanetti 1, Roccalberti, Ferreccio. All.: Rogondino Arbitro: Rondoni Uscita per limite di falli Frisina (I) nel quarto tempo; Sup.Num.: Imperia 2/8; Bogliasco 1/4 + quattro rigori (due realizzati e due sbagliati)